Storia
Foto di gruppo dei partecipanti allo storico primo allenamento degli Alligators Rovigo

Sono serviti due anni organizzativi, ma con tanto lavoro Fulvio Cavicchi è riuscito a portare il football americano a Rovigo ed in tutto il Polesine.

Infatti, il bolognese divenuto rodigino, è riuscito a fondare gli Alligators Rovigo assieme a Tommaso Boaretto e Nicola Temporin nell’agosto 2014, ma è stato il 17 novembre 2015 che finalmente è avvenuto il primo allenamento della storia della franchigia, agli ordini di Vincent Mario Argondizzo.

Dopo una prima stagione di soli allenamenti di base, sono arrivate nell’estate le prime armature ed i primi caschi, e quindi in autunno 2016 sono cominciati gli allenamenti con contatto.

Problemi lavorativi hanno costretto Argondizzo a rinunciare al ruolo di Football Coordinator, ma è arrivato da Verona Marco Masotto a prendere le redini della squadra.

Nel 2017 ci sono state le prime amichevoli di sempre, a Comacchio con i locali Buccaneers ed a Mantova con i Mustags. Ed il 24 giugno 2017 si è avuta la prima partita di football americano di sempre in Polesine, quando gli Alligators hanno affrontato i Doctors Padova.

A novembre 2017 è partita la prima competizione per i rodigini, che hanno partecipato al Torneo di Football a 7 organizzato dal CSI opposti a Bears Alessandria e Commandos Brianza. Poi a febbraio 2018 il tanto atteso debutto nel Campionato Italiano di Football Americano, nella III Divisione organizzata dalla Federazione Italiana di American Football (FIDAF).