Ottima impressione, ancora tanto lavoro da fare

by AlligatorsRovigo
Ottima impressione, ancora tanto lavoro da fare

Comunicato stampa 18/2018

Sabato pomeriggio un freddo sole ha rischiarato l’allenamento condiviso tra gli Alligators Rovigo ed i Broncos-Titans Romagna. Mentre poco distante i Bersaglieri del rugby erano impegnati nella sfida di Continental Cup, la Palude della zona Commenda di Rovigo ha visto volare una palla ovale in salsa statunitense che ha di fatto aperto la stagione agonistica di entrambe le squadre.

Come da accordi, le due squadre si sono alternate in attacco e difesa con delle serie di dieci azioni consecutive, così da poter essere sicuri di poter provare tutte le varie giocate. Dopo quattro volte poi i team si sono spostati a fare lo stesso in “Redzone”, cioè vicini alla zona di meta. Questo perché cambiando gli spazi ed essendoci molto meno terreno per i lanci lunghi cambia il modo di giocare dell’attacco e di schierare la difesa. E quindi anche questo era da provare, sia per i polesani che per i romagnoli.

Come si fa di solito in queste occasioni, non viene tenuto alcun punteggio appunto perché si tratta di allenamento, ma di certo la giornata è stata molto utile per entrambe le formazioni e permetterà di correggere tante cose negli allenamenti dell’ultimo mese e mezzo che manca prima del via del campionato.

Il commento del Capo Allenatore Marco Masotto: «Questo scrimmage ci ha permesso di verificare gli schemi sia di attacco che di difesa, fare gli assestamenti necessari e soprattutto vedere la condizione dei nuovi giocatori e quanto hanno appreso negli allenamenti fino ad adesso. Si sono mossi tutti discretamente bene e con individualità anche importanti. Ora nei prossimi allenamenti dovremo affinare quelle piccolezze da correggere, dovute sia ad inesperienza che al periodo, visto che manca ancora tempo prima del via del campionato di febbraio».