Debutto in casa

Debutto in casa

Comunicato stampa 7/2018

Sarà domenica la prima partita di campionato italiano di football americano in Polesine, quando gli Alligators Rovigo affronteranno le Aquile Ferrara.

Il match inizierà alle 15, quando verrà calciato il kick-off di apertura sul Campo 3 dello Stadio Mario Battaglini, grazie alla disponibilità della Monti Rugby. Infatti il campo su cui gli Alligators sono nati e cresciuti, soprannominato “la Palude” ma che in realtà era il Marvelli in zona Commenda, non potrà essere utilizzato per tutta la stagione per i lavori previsti, e quindi gli alligatori si erano trovati senza più casa. Ma per fortuna gli amici della Monti hanno accolto “i cugini americani” sia per gli allenamenti che per le partite, e speriamo che questa unione tra i due lati della palla ovale possa continuare a crescere, viste le ottime premesse!

La partita di domenica sarà ancora una volta molto difficile, come già nelle due precedenti. La sfida che aveva aperto la stagione dei rodigini era stata proprio contro i ferraresi, e le Aquile avevano banchettato con degli alligatori al loro primo match di sempre di football a 9. Ma da febbraio le cose sono molto cambiate, tanti ragazzi si sono aggregati incuriositi da questo sport arrivato ora anche in Polesine e questo ha portato anche a molti i cambi di ruolo. Insomma, la squadra che scenderà in campo questo weekend non ha quasi nulla in comune con quella della sfida passata.

Importante non farsi speranze illusorie: tra una squadra attiva dal 1981 e che non più tardi di tre stagioni fa giocava nella massima serie italiana, con tante giovanili ed una ottima organizzazione, ed un team appena nato che sta organizzandosi e crescendo la differenza è ancora tanta. Quindi l’obiettivo non potrà essere la vittoria, ma intanto dimostrare il miglioramento e ridurre il distacco.

E la speranza di raggiungere questo obiettivo è alta!