Arriva la prima partita

È stato un lungo viaggio, ma finalmente la prima partita di football americano di sempre a Rovigo ed in tutto il Polesine si farà. Gli Alligators, dopo alcuni scrimmage (le partite amichevoli del football) svolti in trasferta (a Comacchio ed a Mantova), debutteranno finalmente in casa.

Sarà sabato 24 giugno, alle 18:00, il grande giorno. Ed è giusto dedicarlo ad un amico che accompagna sempre gli Alligators, anche se non è più in campo con loro. Infatti la prima partita della squadra sarà il “Memorial Antonio Previati”, in ricordo del giovane alligatore che, una sera di marzo 2016, tornando a casa da allenamento, ha salutato per sempre la sua famiglia e gli amici a causa di un maledetto incidente stradale.

Da allora gli Alligators vestono sulle proprie maglie un pallone col numero 18 in ricordo di Antonio, e questa sarà un’altra occasione per ricordarlo.

Ad affrontare gli alligatori polesani ci sarà un’altra squadra appena nata, i Doctors Padova. I padovani, gran dottori, sono la seconda squadra della città del santo, ed anche loro attendono con ansia questa occasione per vedere il risultato di tutti i loro allenamenti.

Ma alla partita non ci sarà solo football: infatti l’AFL Trio si esibirà all’intervallo , così da far godere al pubblico anche di buona musica. E la Tana del Luppolo si occuperà di saziare ugole e stomaci di spettatori e giocatori durante e soprattutto a fine partita.

Insomma, sarà una grande festa in stile americano a cui non mancare, sia per scoprire uno sport nuovo ed esaltante che per festeggiare un sabato sera in maniera originale.